Vintage Italian Postcards

Thursday, January 19, 2006

Parlando dell’ Abruzzo…..

Parlando dell’ Abruzzo…..

L'Abruzzo è una regione unica in Italia per le sue caratteristiche geografiche: si affaccia sul mare Adriatico ma allo stesso tempo, a 60 chilometri dalle spiagge si possono ammirare i monti più alti dell'Appennino (Gran Sasso d'Italia e Maiella).
L' Abruzzo è chiamata “A.R.V.E.” , ovvero regione verde d'Europa per la massiccia presenza di parchi e di aree protette, come il Parco Nazionale d'Abruzzo, il Parco Nazionale della Majella, il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, il Parco Regionale Sirente Velino.
Lo stemma ed il gonfalone della Regione Abruzzo richiamano, nei colori, quelle che sono le principali caratteristiche del territorio. Essi infatti sono rappresentati dal bianco (le vette innevate), dal verde (le colline ed i boschi) e dall’azzurro (il mare).

Nel nostro sito internet sono disponibili ben 42 Cartoline d’epoca dell’Abruzzo, alcune raffiguranti delle località come Castellamare Adriatico, Avezzano, l’Aquila, Rovereto, Pescara…ed altre raffiguranti dei particolari tipici abruzzesi, come Chiese, Piazze, Duomi… Visita www.cartolinetunstill.com per acquistare cartoline di tutti i tipi oppure corri su www.e-bay.it per non perdere questa occasione!